Genova, rimossi 40 mezzi abbandonati a Staglieno: multe e denunce
di Redazione
La zona in via Molini di Cima era ormai diventata una sorta di discarica, la polizia locale è risalita a molti proprietari
Sono una quarantina i relitti di auto, furgoni e motocicli rimossi nei giorni scorsi dalla Polizia Locale del 4º distretto territoriale a Staglieno, in un'area di Arte in via Molini di Cima. I residenti hanno segnalato che lo spazio tra i palazzi, prima assegnato al titolare di un'officina artigianale ormai deceduto e abbandonato da tempo, era stato usato da alcuni cittadini per smaltire i veicoli senza pagare oneri. I mezzi erano stati abbandonati nello spazio di proprietà dell'agenzia regionale.
Alle carcasse dei veicoli si aggiungevano rifiuti ingombranti di ogni tipo: elettrodomestici, bombole, pneumatici, materiale edile di risulta. Prima della rimozione, la polizia locale ha dovuto eseguire le procedure per tentare di risalire ai proprietari, in modo da obbligarli allo smaltimento corretto evitando così spese alla collettività. Quasi tutti, dopo aver rimosso le targhe, avevano tentato di cancellare i numeri di telaio per evitare che si risalisse a loro. Il lavoro degli agenti è cominciato a maggio. Diversi proprietari sono stati identificati e obbligati a effettuare a loro spese la demolizione. Tutti sono stati sanzionati e alcuni anche denunciati. Arte ha affidato a una cooperativa la bonifica del terreno ora tornato alla fruizione della cittadinanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
