Genova, residenti di Sampierdarena in coda per firmare contro i depositi chimici
di Redazione
Vogliono firmare il documento da presentare all'Autorità portuale per dire no allo spostamento a ponte Somalia dei depositi chimici costieri
Centinaia di residenti del quartiere genovese di Sampierdarena sono da questa mattina in coda al Centro Civico di via Buranello per firmare contro i depositi chimici.
I residenti vogliono firmare il documento da presentare all'Autorità portuale per dire no allo spostamento a ponte Somalia dei depositi chimici costieri di Carmagnani e Superba.
L'iniziativa era stata lanciata dal presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi chiamando a raccolta cittadini e comitati per ribadire il proprio 'no' dopo l'accesa assembela della settimana scorsa alla quale aveva partecipato anche il sindaco Bucci, contestato da comitati e cittadini del quartiere.
Per ora sono state raccolte più di 700 firme.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
