Tags:

eventi Provenza francia

Un pezzo di Provenza a Genova, parte "Bonjour Provence et la France"

di Redazione

In piazza Matteotti sarà allestito un villaggio franco-provenzale, l'inaugurazione venerdì 18 ottobre

Un pezzo di Provenza a Genova, parte "Bonjour Provence et la France"

Da giovedì 17 a lunedì 21 ottobre genovesi e turisti potranno conoscere e apprezzare i prodotti e le offerte turistiche francesi, in particolare provenzali, grazie alla manifestazione "Bonjour Provence et la France".

L'inaugurazione ufficiale di questa 17° edizione si svolgerà venerdì 18 ottobre alle 11.15 in piazza Matteotti dove sarà allestito un colorato villaggio franco-provenzale. Prodotti tipici provenzali saranno promossi tra la ventina di espositori: saponi profumati e sacchetti di lavanda, frutta candita, formaggi e salumi, biscotti e torroncini, vini e champagne, foiegras, oli essenziali, candele, biancheria per la casa, decorazioni floreali, sculture, quadri e molto altro.

Interverranno l'assessore comunale Paola Bordilli, il vicepresidente della Camera di Commercio di Genova Massimo Giacchetta, il sindaco del Comune di La Ciotat Patrick Boré e il presidente della Camera di Commercio Italiana per la Francia Domenico Basciano. In precedenza, alle ore 10.15, il sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci e l'assessore Bordilli incontreranno una delegazione francese nell'Ufficio dirappresentanza di Palazzo Tursi.

"Bonjour Provence et la France" è una vetrina importante per tutti i prodotti artigianali di eccellenza e per le specialità francesi. Il partner principale dell'evento sarà il Dipartimento delle Bouches-du-Rhône, nell'ambito dell'accordo di cooperazione bilaterale con le collettività genovesi siglato nel 2017. La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dal Dipartimento delle Bouches du Rhone in collaborazione con il Comune di Genova e la locale Camera di Commercio.