Genova, presidio Ansaldo Energia a Campi in attesa dell'incontro in Regione
di Federico Amodeo
Probabile una nuova manifestazione dei lavoratori con relativo rischio caos viabilità
Dalle 5.30 di questa mattina i lavoratori di Ansaldo Energia hanno iniziato a radunarsi davanti ai cancelli della sede di corso Perrone. Alle 9.30 è previsto un incontro in Regione: il presidente Giovanni Toti ha convocato i rappresentanti sindacali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uil per discutere della situazione e provare a disinnescare una seconda manifestazione che potrebbe, come accaduto ieri, paralizzare la città per tutto l'arco della giornata. A seconda dell'esito del vertice di stamattina, sindacati, RSU e lavoratori decideranno come muoversi.
AGGIORNAMENTO 10:18
Un migliaio di lavoratori sta prendendo parte al corteo che si snoda per le vie del ponente di Genova. "Non è arrivato ciò che chiedevamo - ha detto il coordinatore della rsu Federico Grondona -, cioè un documento di Cdp che dice che ricapitalizza, salva l'azienda e il posto dei lavoratori. La lettera di Cdp mandata ieri al secondo punto vede scritto che la ricapitalizzazione ci sarà solo se ci sarà il piano industriale che sarà un piano lacrime e sangue". Dal lavoro in Ansaldo dipendono 2.300 famiglie oltre a 5-600 famiglie delle ditte esterne e tutto l'indotto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie

Genova attende l’eclissi parziale, telescopi pronti per seguire il fenomeno
29/03/2025
di M.C.

Non so chi vincerà le elezioni, ma sono (quasi) certo che Crevari perderà la bottega
29/03/2025
di Gilberto Volpara

Portofino Days, protagonisti del venerdì Walter Nudo e Nicolò Bongiorno. Oggi il secondo giorno
29/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Nuvole su tutta la Liguria, poche piogge e qualche sprazzo di sereno
29/03/2025
di red. tel