Genova, positivi al covid tentano di imbarcarsi per l'Africa: cinque denunce
di Redazione
Gli stranieri erano obbligati a restare in quarantena, sono stati identificati dagli agenti della Polfer prima che potessero salire sulla nave
Tentano di imbarcarsi dal porto di Genova per l'Africa nonostante la positività al covid. Cinque marocchini sono stati denunciati dalla Polfer dopo essere stati identificati. Tutti e cinque erano risultati positivi al coronavirus ed erano obbligati ad affrontare un periodo di quarantena. Nonostante questo gli stranieri hanno tentato di imbarcarsi mettendo a rischio l'incolumità di tutti i passeggeri e creando i presupposti per un nuovo focolaio a bordo della nave. I cinque erano a un passo dall'imbarcarsi dul traghetto Gnv Majestic, e in questo caso i controlli minuziosi sono stati fodnamentali.
La positività al covid che i poliziotti hanno scoperto è arrivata grazie alla verifica dallo Sdi, l'archivio de Ministero degli Interni in cui sono annonati eventuali precedenti o pendenze penali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
