Genova, positivi al covid tentano di imbarcarsi per l'Africa: cinque denunce
di Redazione
Gli stranieri erano obbligati a restare in quarantena, sono stati identificati dagli agenti della Polfer prima che potessero salire sulla nave
Tentano di imbarcarsi dal porto di Genova per l'Africa nonostante la positività al covid. Cinque marocchini sono stati denunciati dalla Polfer dopo essere stati identificati. Tutti e cinque erano risultati positivi al coronavirus ed erano obbligati ad affrontare un periodo di quarantena. Nonostante questo gli stranieri hanno tentato di imbarcarsi mettendo a rischio l'incolumità di tutti i passeggeri e creando i presupposti per un nuovo focolaio a bordo della nave. I cinque erano a un passo dall'imbarcarsi dul traghetto Gnv Majestic, e in questo caso i controlli minuziosi sono stati fodnamentali.
La positività al covid che i poliziotti hanno scoperto è arrivata grazie alla verifica dallo Sdi, l'archivio de Ministero degli Interni in cui sono annonati eventuali precedenti o pendenze penali.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione