Genova, pino caduto ad Albaro vicino ad un parco giochi
di R.O.
I giochi per bambini erano deserti, probabilmente a causa del maltempo. Il pino, secondo le prime comunicazioni di Aster, era monitorato
Un pino è crollato ad Albaro poco dopo le 11 all'interno dei giardini di via Boselli, di fianco ai giochi per bambini che fortunatamente erano deserti al momento del crollo, forse a causa della forte pioggia. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme alla polizia locale, hanno già provveduto a mettere in sicurezza l'area.
Secondo le prime comunicazioni di Aster, che sta effettuando un sopralluogo, l'albero era monitorato in classe C, proprio come la palma di piazza Paolo da Novi, il cui crollo è costato la vita alla 57enne Francesca Testino mercoledì 12 marzo. Proprio oggi è stato osservato il lutto cittadino e alle 14.23, orario del decesso, la tragedia è stata commemorata con un minuto di silenzio.
"Le piogge non hanno aiutato, stamattina attorno alle 7 è arrivata una bomba d'acqua - ha dichiarato la presidente del Municipio Medio Levante Anna Palmieri, arrivata sul luogo del crollo -. Abbiamo monitorato insieme ad Aster, potessimo fare a meno di queste cose lo faremmo volentieri perché c'è sempre apprensione per i nostri cittadini. Come municipio non abbiamo ricevuto segnalazioni particolari".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
