Genova: pesca e vende illegalmente spigola gigante, indagati pescatore e ristoratore
di Redazione
Altri tre esercizi commerciali, due pescherie e un ristorante, sono stati multati dalla guardia costiera sempre per la vendita non autorizzata di pesce
Un pescatore dilettante e un ristoratore del centro storico sono stati multati dalla guardia costiera di Genova perché una mega spigola era stata pescata e venduta senza le autorizzazioni. La scoperta nell'ambito di una serie di controlli fatti dalla capitaneria.
Altri tre esercizi commerciali, due pescherie e un ristorante, sono stati multati sempre per la vendita non autorizzata di pesce.
I militari hanno poi eseguito alcune ispezioni per verificare il corretto transito dei rifiuti destinati al traffico internazionale e il rispetto delle norme in materia di viabilità portuale da parte di tir e auto agli imbarchi. L'attività ha consentito di individuare quattro autotrasportatori privi di patente di guida o con licenza revocata. Scattate anche numerose sanzioni per veicoli in sovraccarico ed è stato fermato un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che circolava all'interno dell'area portuale.
Nel corso dei controlli inoltre, sono state sequestrate a un uomo, poi denunciato all'autorità giudiziaria, due armi improprie che aveva provato a nascondere all'interno di un'auto in partenza per l'Africa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
