Genova: per il Mit un tunnel tra la Val Fontanabuona e la costa è una priorità
di Redazione
Lo ha annunciato il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi: "È solo l'inizio di un iter ma rappresenta un' occasione storica"
"Per la prima volta documenti ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riconoscono l'esistenza di un progetto di tunnel che colleghi la Val Fontanabuona (Genova) con la costa inserendolo fra quelle considerate prioritarie dal Mit".
Lo annuncia il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi stamani in una nota. "È un risultato importantissimo frutto di un lavoro incessante condotto in questi mesi, un'opportunità per la valle sulla quale d'ora in poi vigileremo per non perdere una occasione storica. - commenta - È l'inizio di un iter ovviamente ma rappresenta un punto di svolta per una storia che ha origine ad inizio '900 e che, nonostante nel 2011 abbia visto siglato un protocollo d'intesa fra Aspi e Regione Liguria, da tempo ormai è ferma al palo"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
