Genova, paziente aggredisce infermiera al Palazzo della Salute della Fiumara. Gratarola: "Fatto grave"

di Redazione

1 min, 18 sec

La donna si è rotta una spalla dopo che l'uomo, di circa 50 anni, è andato in escandescenze dopo aver visto i risultati degli esami

Genova, paziente aggredisce infermiera al Palazzo della Salute della Fiumara. Gratarola: "Fatto grave"

Un'infermiera dell'ambulatorio di diabetologia che si trova al Palazzo della Salute alla Fiumara è stata aggredita da un paziente di circa 50 anni che ha dato in escandescenze dopo aver visto il risultato dei suoi esami.

Secondo quanto appreso, l'uomo avrebbe spinto l'infermiera tanto forte che la donna si sarebbe rotta la spalla: è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi dove ne avrà per almeno 30 giorni.

Ferma condanna da parte di Regione Liguria all'episodio: "Si tratta di un fatto grave che va condannato- ha dichiarato l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - sono fiducioso nelle forze dell'ordine affinché il colpevole venga individuato e perseguito. Ho sentito personalmente l'infermiera aggredita e le ho manifestato tutta la vicinanza di Regione Liguria. Le ho parlato da Assessore, ma anche da medico dell'emergenza che conosce bene cosa significa lavorare in prima linea a contatto con il pubblico. Siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni per scongiurare episodi come questo anche se siamo ben consci che si tratta di una tematica di carattere nazionale". 

"Ancora una volta - scrivono in una nota il segretario generale Gabriele Bertocchi e Andrea Manfredi, componente della segreteria regionale - ci troviamo di fronte ad un'aggressione nei confronti di una lavoratrice della sanità. L'episodio accaduto oggi al Palazzo della Salute di Fiumara è l'ennesima dimostrazione di come sia necessario aumentare la sicurezza dei lavoratori e prevenire gli atti violenza a cui sono esposti. Cisl Fp Liguria, manifestando vicinanza e solidarietà alla lavoratrice aggredita, chiede ancora una volta segnali concreti alle istituzioni".