Genova, parte dal San Martino il convoglio di medicinali per l'Ucraina
di Redazione
Toti: "E' solo il primo passo degli aiuti della Liguria". Giuffrida: "Qui il punto di raccolta, ma tutti nella nostra regione hanno fatto la loro parte"
E' in partenza dal magazzino del padiglione Cotella dell’Ospedale Policlinico San Martino la colonna mobile di medicinali e apparecchiature destinati alla popolazione dell'Ucraina.
Salvatore Giuffrida, direttore generale del San Martino, spiega: "La partenza avviene da qui, ma ancora una volta come era successo in certe fasi della battaglia al Covid, il San Martino è diventato un punto di raccolta per quello che sta accadendo in tutta la Regione. Tutti hanno fatto e stanno facendo la loro parte".
Il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti ha aggiunto. "Ovviamente non ci fermiamo qui, questo è soltanto un primo passo di aiuto della Liguria per l'Ucraina. Il convoglio raggiungerà il Friuli dove il materiale verrà preso in consegna dalla Protezione Civile, che penserà a inviarlo dove è più mecessario. La mobilitazione dei liguri e delle istituzioni continua".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
