Genova, parcheggi gratis anche nel prossimo weekend per i saldi

di Redazione

Sabato 8 agosto e domenica 9 il comune replicherà l'iniziativa che sarà valida anche in piazza della Vittoria. I dettagli

Genova, parcheggi gratis anche nel prossimo weekend per i saldi

Per l’intera giornata di sabato 8 agosto e domenica 9 in occasione dei saldi estivi, su tutto il territorio genovese, l’Amministrazione Comunale a Genova ripropone l’iniziativa di sosta gratuita nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (le aree gestite da Genova Parcheggi). Restano escluse da tale iniziativa le seguenti Isole Azzurre stagionali a servizio degli stabilimenti balneari, su cui permangono le disposizioni ordinarie della sosta a pagamento:

- Via Piave
- Viale Nazario Sauro;
- Via Renato Martorelli;
- Via Renzo Righetti;
- Via Giovanni Bovio;
- Via Don Giovanni Minzoni;
- Via Mario Galli;
- Via Tomaso Campanella;
- Via Giordano Bruno;
- Corso Italia;
- Via del Tritone;

Aderirà all’iniziativa di gratuità della sosta anche APCOA, il gestore del parcheggio di Piazza della Vittoria, per le giornate di sabato 8 agosto e domenica 9 agosto. Sarà dunque possibile sostare gratuitamente nella porzione di parcheggio in superficie regolamentato dai parcometri. L’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali.

"Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città – sostengono il vicesindaco Stefano Balleari e l’assessore al commercio Paola Bordilli – La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città. Una misura utile – continuano Balleari e Bordilli – anche sotto un altro profilo: rilanciare l'immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità”.