Genova, presidio sotto la Corte dei conti per la gestione della rete autostradale ligure
di Giorgia Fabiocchi
Ad organizzare la protesta il senatore Mattia Crucioli che ha dato appuntamento alle 17:30, di lunedì 17 gennaio, in via Brigate Liguria
Si terrà domani, lunedì 17 gennaio ndr, il presidio davanti alla sede della Corte dei conti a Genova, in via Brigate Liguria, a partire dalle 17:30, organizzato dal senatore, ex Movimento Cinque Stelle, Mattia Crucioli, oggi nel gruppo misto e fondatore de L'Alternativa c'è, sul tema legato alla gestione della rete autostradale in Liguria. Mattia Crucioli, classe 1976, di professione avvocato, noto alle cronache per non aver votato la fiducia all'attuale presidente del Consiglio Mario Draghi nel febbraio 2021, potrebbe aggiugere alla lista delle proprie attività anche la candidatura a sindaco del capoluogo ligure per le amministrative Genova 2022, con l'appoggio del movimento Riconquistare l'Italia e di Italexit, tra gli altri.
"Chi risarcisce tutte quelle aziende di trasporti che hanno perso appalti, a causa delle lunghissime code? Aziende che poi hanno puntato su altri porti, togliendoci lavoro. E infine ( non per minor importanza) chi risarcisce le aziende che lavorano con il turismo (che non è mai arrivato peraltro a causa delle lunghissime code) come alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti, bar e tutte le attività annesse? L’indotto perso a causa di questa disgrazia, figlia di un grave inadempimento da parte di ASPI sulle manutenzioni, proseguita da cantieri interminabili con operai fantasma, e’ inestimabile", domanda Montorro.
"Italexit - si legge nella nota - è sempre stata in prima linea sulla vicenda Autostrade, per questo raccoglie di buon grado l’invito del senatore Mattia Crucioli a partecipare al presidio di lunedì 17, alle 17:30, davanti alla sezione di Genova della Corte dei Conti, fiduciosi in una valutazione adeguata da parte della Corte stessa".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione