Genova, oggi la conferenza nazionale sulle dipendenze: la diretta su Telenord
di Edoardo Cozza
Dalle 9.30, a Palazzo Ducale, i lavori dell'importante appuntamento che torna a essere organizzato dopo 12 anni: sul palco personalità e ministri a confronto
Oggi e domani, Genova ospita la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze “Oltre le fragilità”, per approfondire le problematiche connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, prevista con cadenza triennale, ma la cui ultima edizione si è tenuta a Trieste nel 2009.
Era quindi da oltre 12 anni che non si organizzava l'appuntamento, che in questo fine settimana vedrà alternarsi a Palazzo Ducale rappresentanti delle istituzioni, esperti del settore, magistrati, medici e altre personalità.
Nella prima sessione, in programma dalle 9.30, previsto l'intervento di numerosi ministri, a partire dalla ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone - che con il suo dicastero organizza e coordina l'evento - ma anche tanti altri tra cui Luciana Lamorgese (ministra dell'Interno), Luigi Di Maio (ministro degli Esteri), Marta Cartabia (ministra della Giustizia) e Roberto Speranza (ministro della Salute), oltre ovviamente ai padroni di casa Marco Bucci, sindaco del capoluogo ligure, e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
Dalle 9.30 alle 12.15 potrete seguire la diretta della Conferenza su Telenord e su Telenord.it.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione