Genova, No Vax con il Covid trovato morto in casa
di Redazione
L'uomo, 51 anni, era risultato positivo prima di Natale. Il corpo è stato trovato nella sua abitazione nel quartiere di Marassi
Un uomo di 51 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di via Gribodo nel quartiere di Marassi. Si tratta di Luca Mendola, informatore scientifico, risultato positivo al Covid pochi giorni prima di Natale. Da sempre contrario ai vaccini, l'uomo si è aggravato improvvisamente: Mendola avrebbe chiamato un amico per dirgli che respirava male e poi nella notte la morte. Quando i vigili del fuoco hanno aperto la porta per l'uomo non c'era più nulla da fare.
Ovviamente sull'episodio ora dovrà essere fatta chiarezza. E' stata disposta l'autopsia che verrà fatta all'istituto di medicina legale dell'ospedale San Martino.
La sorella, dalle pagine del Secolo XIX, spiega che a fatica avevano da poco convinto Luca a sottoporsi alla prima dose di vaccino anche perchè altrimenti non avrebbe potuto più lavorare. Questo in qualche modo sembrava lo avesse convinto anche perchè da tempo faceva tamponi ogni tre giorni.
La richiesta di un tampone a domicilio era arrivata alla Asl3 Genovese lo scorso 20 dicembre. Luca Mendola aveva sintomi respiratori modesti, da quel momento era stato preso in cura dal medico di famiglia che ogni giorno lo avrebbe sentito telefonicamente. Fino all'improvviso peggioramento avvenuto l'altro giorno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
