Genova, negozio si inventa bar senza la licenza: multa da 5 mila euro

di Alessandro Bacci

49 sec

La segnalazione dei cittadini a Rivarolo, la Asl ha rilevato pessime condizione igieniche. Locale chiuso fino all'eliminazione delle non conformità

Genova, negozio si inventa bar senza la licenza: multa da 5 mila euro

Un negozio di via San Donà del Piave a Genova svolgeva attività di somministrazione, ma la titolare era in possesso della sola licenza per esercizio di vicinato. La circostanza è stata segnalata da cittadini alla Asl 3. Nel corso di un intervento congiunto con gli uomini del nucleo Commercio del reparto Sicurezza urbana della Polizia locale è stato appurata la mancanza della licenza per effettuare la somministrazione nonostante il locale fosse attrezzato come un bar, con tavoli e sedute, macchina del Caffè, vetrinetta da banco per le brioche, listino prezzi e dehors esterno. Per questa la titolare è stata sanzionata per 5 mila euro.  

Sul fronte igienico sanitario, il personale della Asl ha rilevato pessime condizione igieniche, soprattutto dietro il bancone di mescita, servizio igienico in condizioni fatiscenti e sprovvisto di acqua calda, sapone per le mani ed asciugamani. Per queste e altre mancanze, i tecnici della Asl hanno disposto l'immediata chiusura dell'attività, fino all'eliminazione delle non conformità.