Genova, nasce la 'casa dei rider': caffè, tè, wi-fi e spazi per ricaricare le bici elettriche
di Redazione
SI trova in via della Maddalena, nel cuore del centro storico: l'idea nata dai consiglieri comunali Paolo Gozzi e Filippo Bruzzone
In via della Maddalena, nel centro storico, è stata inaugurata la prima "casa dei rider" a Genova: "Uno spazio per fare una pausa e trovare riparo a disposizione di tutti i ragazzi che quotidianamente effettuano le consegne in città". La notizia, annunciata con un post sui social dal sindaco Marco Bucci, segue l'inaugurazione a cui ha partecipato l'assessore al Sociale Lorenza Rosso ed è legata al progetto StartTappe.
I lavoratori troveranno qui servizi igienici, attrezzi per la manutenzione delle bici, wi-fi, caffè e thè gratuiti, postazioni di ricarica per le bike elettriche e un mediatore culturale. L'idea era stata lanciata poco più di un mese fa con una mozione in consiglio comunale presentata dal consigliere di Vince Genova Paolo Gozzi, sottoscritta dal rossoverde Filippo Bruzzone e poi votata all'unanimità. La mozione impegnava la giunta ad attivarsi non solo per aprire uno spazio dedicato ai rider, almeno nella zona centrale della città, ma anche a realizzare una sorta di "albo dei rider" per garantire un censimento statistico del fenomeno e rappresentare la base per eventuali servizi erogati dal Comune quali corsi per la sicurezza stradale, di italiano o di formazione-lavoro, ma anche sconti per la manutenzione e la ricarica dei mezzi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
