Genova-Murcia, si rinnova il gemellaggio. Bucci: "Un volo diretto? Ci stiamo lavorando"

di Marco Innocenti

"Sono 15 anni che collaboriamo, sia dal punto di vista turistico che commerciale, collaborazioni che vanno avanti addirittura da secoli"

Un gemellaggio che si rinnova, quello fra le città di Genova e Murcia, in Spagna. "Sono 15 anni che lavoriamo insieme. Io ho molto apprezzato la visita e le creazioni che Murcia hanno presentato ad Euroflora nel 2018. Abbiamo molte collaborazioni ma abbiamo anche una storia condivisa nei secoli. E' un gemellaggio bello e importante sul quale noi riponiamo molto valore. Un volo diretto fra le due città? Genova è diventata centrale per Volotea, una compagnia spagnola. Potrebbe avversari e abbiamo delle trattative in corso".

“Per noi questo gemellaggio significa molto - ha detto il sindaco della città spagnola José Antonio Serrano Martínez - Per me è un onore essere qui a Genova, una città con la quale Murcia ha rapporti da molti secoli, relazioni commerciali, di amicizia e anche politiche. Nel 1410 un genovese fu addirittura sindaco di Murcia. E ora che siamo fratelli, potremo contare sempre gli uni sugli altri, nei momenti buoni e meno buoni, Murcia insomma apre il cuore a Genova”.