Migranti in arrivo a Genova, saranno ospitati dalla CEI
di Redazione
Inizieranno un percorso di inserimento e integrazione sociale, il progetto è stato finanziato con l'otto x mille
Arriveranno giovedì 31 ottobre i 51 profughi rifugiati da tempo in Etiopia. Il loro arrivo in Italia è stato reso possibile grazie al nuovo Protocollo d’intesa con lo Stato italiano firmato lo scorso 3 maggio dalla CEI e dalla Comunità di Sant’Egidio. I 51 profughi troveranno ad attenderli alcuni tra loro familiari, da tempo residenti e integrati in Italia.
Saranno accolti in diverse città tra le quali Genova, dove verranno inseriti con il supporto di famiglie italiane. Inizieranno così un percorso di inserimento e integrazione sociale dove faranno corsi di lingue e riceveranno cure mediche adeguale. Il progetto è finanziato totalmente con l'otto per mille della CEI. Oltre al capoluogo ligure i migranti saranno ospitati anche da Roma, Bologna, Firenze, Gubbio, Martina Franca, Milano e Padova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Levante, Claudio Amendola e il ritorno dei Cesaroni: “Il segreto è la riconoscibilità, per il sequel? Magari"
08/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione

