Genova, Marta Cartabia a Palazzo Ducale: incontro su riforma della giustizia
di Anna Li Vigni
Martedì 17 dicembre alle ore 18 nel Salone del Maggior Consiglio
Martedì 17 dicembre alle ore 18, nella prestigiosa Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, si terrà un appuntamento imperdibile nell'ambito del ciclo di conferenze “Incontro alla Città”, organizzato dall’Ufficio Cultura della Diocesi.
Protagonista dell'evento sarà la Prof.ssa Marta Cartabia, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università Bocconi, che affronterà il tema “La riforma della giustizia: autorità e servizio”.
L’incontro rappresenta un'occasione unica per approfondire le sfide e le prospettive legate alla riforma della giustizia, grazie all'analisi di una delle voci più autorevoli del panorama giuridico italiano.
L’evento è aperto al pubblico e si svolge in una delle cornici più suggestive di Genova, il Palazzo Ducale, simbolo di storia e cultura cittadina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
