Genova: malore in Sardegna durante immersione, subacquea ligure in condizioni critiche
di Redazione
L'incidente nelle acque di Cala Pira, tra Castiadas e Villasimius. La donna si trova ricoverata in Rianimazione al Brotzu di Cagliari

Si è sentita male durante una immersione con le bombole nelle acque di Cala Pira, tra Castiadas e Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna, e adesso è ricoverata in condizioni disperate al Brotzu di Cagliari. Una turista ligure di 53 anni lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione.
La donna, sub esperta, era uscita questa mattina per una immersione con un diving di Castiadas insieme ad un gruppo di persone. Mentre era sott'acqua è sopraggiunto il malore: a soccorrerla sono stati gli operatori dello stesso diving che l'hanno issata sul gommone e trasportata a riva.
Ad attenderla c'era il personale del 118, i carabinieri e la Capitaneria di porto. I medici hanno rianimato e stabilizzato la 53enne, per poi trasferirla in ospedale. I carabinieri e la Guardia costiera stanno lavorando per ricostruire quanto è accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio


Sciopero e doppio corteo a Genova: disagi a trasporto pubblico locale e viabilità
20/06/2025
di Filippo Serio

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.