Genova, l'ordinanza "anti-Vespa" sarà emanata in settimana
di Pietro Roth
46 sec
Il sindaco Bucci: "Vieterà l'ingresso in centro dagli euro 2 in giù"
Torna a Genova l'ordinanza anti-Vespa, lo stop ai mezzi più inquinanti che tre anni fa aveva creato tanti malumori e polemiche accese, per l'impatto in una città che proprio in centro predilige le due ruote, anche piuttosto 'datate'. Per la delibera ormai ci siamo e non sono previste deroghe per i veicoli storici: "Questa settimana uscirà l'ordinanza che vieta l'ingresso in una porzione della città per i mezzi da euro 2 in giù", ha spiegato il sindaco Marco Bucci a margine di una conferenza. L'ordinanza risulta già pronta e solo in attesa del via libera della giunta.
Il sindaco comunque conferma anche la presenza di incentivi. "Assieme all'ordinanza mavremo anche un bando per il finanziamento per tutti coloro che mvorranno comprare una moto o un'auto elettrica - ha sottolineato - e daremo la possibilità, quindi, a tutti i cittadini di fare questo cambio tecnologico, e arrivare quindi ad avere una città più bella e sostenibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lorenzo Finn, dalla doppietta iridata alla maglia rosa Giro Next Gen: il racconto della mamma Chiara
28/06/2026
di Stefano Rissetto
Ex Ilva, nuovo infortunio riaccende l'allarme sicurezza, Bellapianta (Rsu USb) a Telenord: "Intervenire subito"
28/06/2026
di Stefano Rissetto
"Seconda Chance", il lavoro come strumento di rinascita: il progetto che favorisce il reinserimento sociale
28/06/2026
di Stefano Rissetto
Porto Antico, un'estate di musica dalla Mannoia a Carboni: il cartellone si rinnova con grandi ospiti e nuove iniziative
28/06/2026
di Stefano Rissetto

