Genova, le "follie" del Teatro Nazionale: presentata la stagione 24-25

di Simone Galdi

Ampio sguardo sul mondo e tante collaborazioni con le principali realtà teatrali

Una cornice elegante per una presentazione folle: il varo la stagione 24-25 del Teatro Nazionale di Genova è andato in scena al Palazzo della Borsa, nella magnifica Sala delle Grida.

Nel cartellone 70 spettacoli, 18 produzioni con ampio sguardo sul mondo e tante collaborazioni con le principali realtà teatrali. Donne e giovani al centro del discorso, ma è davvero particolare il tema scelto per segnare la nuova stagione: la follia, anzi, le follie nelle loro più variegate sfaccettature, venature dell'animo umano che emergono con tempi e modi differenti. Gli stessi che il Teatro Nazionale vuole raccontare con il suo ampio programma.

Il via della stagione sarà il 12 ottobre al Teatro Ivo Chiesa con un evento d'eccezione: "Giro di vite" ("The Turn of the Screw" il titolo originale) di Henry James, messo in scena da Davide Livermore, con un doppio spettacolo: un inedito adattamento in prosa curato da Carlo Sciaccaluga e la raffinata opera composta da Benjamin Britten nel 1954 sul libretto di Myfawny Piper.