Genova, lanciano droga in carcere dentro una calza della Befana: sequestrato oltre mezzo etto di stupefacenti
di Redazione
Ignoti gli autori del lancio che non è riuscito a superare il muro di cinta
Una calza della Befana piena di droga lanciata dall'esterno all'interno del cortile per i detenuti del carcere di Genova Marassi è stata sequestrata dalla Polizia penitenziaria. All'interno della calza 20 grammi di cocaina, 50 di hashish, e un telefono cellulare con due sim. Ignoti gli autori del lancio che non è riuscito a superare il muro di cinta.
"La Befana non supera il muro di cinta", commenta l'episodio il segretario regionale della Uil Polizia Penitenziaria Fabio Pagani. "L'accaduto conferma l'assoluta necessità di predisporre una pattuglia che vigili l'esterno del muro di cinta, - sollecita - perché a quanto pare non è bastato migliorare il sistema di videosorveglianza e alzare la rete presso l'area passeggi". "Oggi a Marassi si contano 660 detenuti a fronte di una capienza regolamentare prevista in 450, - sottolinea - con queste condizioni potrebbero determinarsi situazioni ad alto rischio soprattutto durante le manifestazioni sportive, i lanci potrebbero moltiplicarsi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
