Genova, la visita di Monsignor Tasca a Palazzo Tursi. Il sindaco Bucci: "Collaborazione storica tra Chiesa e Amministrazione"

di Lorenzo Aluigi

L'Arcivescovo di Genova ha ricambiato il saluto, prima di natale, di Marco Bucci

Si è tenuto questa mattina l'incontro tra il sindaco Marco Bucci e Monsignor Tasca, con l'augurio di un 2023 colmo di soddisfazioni. La visita dell'Arcivescovo di Genova segue a quella del primo cittadino, avvenuta poco prima di Natale. La Sala di Rappresentanza a Palazzo Tursi è stata riempita in ogni ordine di posto, con Monsignor Tasca che, alla fine degli interventi di rito, si è intrattenuto per salutare uno a uno i presenti.

"Ogni persona è una risorsa - le parole dell'Arcivescovo in risposta alle situazioni vissute dai più bisognosi - Si tratta di vedere come provare ad includere uomini, donne, fratelli e sorelle nella nostra realtà. E' una grande sfida e raccoglierle è bellissimo. Se non ne avessimo sarebbe una vita veramente monotona, io credo che anche in questo caso si debbano mettere insieme le forze, le idee e la fantasia: accogliere le persone che si affacciano alla nostra città è veramente bello".

"Un incontro importante - afferma il sindaco Bucci - perchè abbiamo sottolineato la storica collaborazione tra la Chiesa e l'Amministrazione pubblica. Negli anni sono stati raggiunti grandi traguardi: ricordiamo, ad esempio, i cappellani del lavoro, che hanno costruito un rapporto tra diversi enti (curia, sindacati, imprenditoria ecc..). Noi vogliamo che quanto fatto finora sia portato avanti con efficienza, perchè c'è tanto bisogno di questi corpi che aiutano".