Genova, la protesta dei riders in via XX Settembre
di Marco Innocenti
Una quindicina di manifestanti per dire no a contratti troppo simili al cottimo: "Vogliamo il contratto della logistica"
Chiedono che sia applicato anche a loro il contratto della logistica, sono i riders di tutta Italia che, anche a Genova, sono scesi in piazza sotto le insegne del sindacato S.I. Cobas. Non erano molti, quelli che intorno alle 20 di venerdì sera hanno sfilato lungo via XX Settembre, scortati da un cordone di agenti della polizia locale intenti a governare il traffico.
Chiedono maggiori tutele contrattuali ma soprattutto che il loro lavoro non sia in alcun modo assimilabile ad un cottimo, come invece spesso accade di fatto. Una protesta che era già andata in scena altre volte, anche a Genova ma che finora non ha raccolto i suoi frutti per un settore che, con la pandemia, ha visto moltiplicarsi le richieste da parte della clientela.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
