Genova, la bandiera di Israele esposta sulla facciata di Palazzo Tursi
di Redazione
Il sindaco Bucci: "Vicinanza e solidarietà dalla città al popolo israeliano"
E' stata esposta questa sera sulla facciata di palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la bandiera di Israele in segno di vicinanza e solidarietà al popolo di Israele, in queste ore vittima dell'attacco missilistico rivendicato da Hamas. "Vicinanza e solidarietà da Genova al popolo di Israele in queste ore colpito da violenti attacchi terroristici diretti al cuore della sua gente - ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci - Si contano migliaia tra morti, feriti, civili in ostaggio. La bandiera dello Stato di Israele su palazzo Tursi è un gesto di fratellanza, legittimazione dello Stato di Israele e richiamo ai valori universali di pace e democrazia".
L'iniziativa del Comune di Genova è volta a sensibilizzare la Liguria e il Paese a sostegno della comunità israeliana, minacciata nelle ultime ore dai fondamentalisti islamici di Hamas sulla striscia di Gaza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria, riordino giunta: Giampedrone alla guida della Diga, Simona Ferro vicepresidente
15/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana: a Palazzo Chigi le famiglie delle vittime
14/01/2026
di Redazione
Iraniani in piazza: "Siamo scappati dalla dittatura per salvarci"
14/01/2026
di Redazione
Bucci incontra delegazione neozelandese e ripercorre la ricostruzione del Morandi
14/01/2026
di Redazione
