Genova, l'ultimo saluto a Franco Gatti: "Finalmente potrà riabbracciare suo figlio Alessio"
di Giorgia Fabiocchi
Presenti i tre amici e colleghi della band Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, oltre al cantante Pupo

Si sono tenuti alla chiesa San Siro di Nervi, a Genova, i funerali di Franco Gatti, "il baffo" dei Ricchi e Poveri che si è spento martedì scorso all'età di 80 anni. "Adesso potrà finalmente tornare ad abbracciare suo figlio Alessio", scomparso nel 2013. In parrocchia si sono riuniti ed erano presenti anche gli altri componenti del gruppo che martedì hanno dichiarato: "se ne va una parte di noi, per sempre, della nostra vita".
Alla cerimonia, molto commossa e partecipata, presenti i tanti genovesi che lo conoscevano di persona ma anche tanti fan che hanno amato la band negli anni. A dare l'ultimo saluto a Franco, in prima fila, la moglie Stefania, la figlia Federica e la famiglia di Franco Gatti. Presenti i tre amici e colleghi della band Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, oltre al cantante Pupo.
Il comune di Genova ha deciso di rendere omaggio a Franco Gatti proponendo in via Garibaldi, in filodiffusione, una sequenza musicale delle canzoni di successo che hanno segnato la carriera dei Ricchi e Poveri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, “L’Empireo” al Teatro Modena: opera attuale, intensa e corale diretta da Serena Sinigaglia
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Genova, Rolli Days: due fine settimana di arte e natura tra ville e palazzi
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot