Morte Franco Gatti, il cordoglio di Toti e Bucci: "Pilastro della musica italiana"

di Edoardo Cozza

53 sec

Il ricordo del componente dei Ricchi e Poveri nei messaggi del presidente della Regione e del sindaco di Genova

Morte Franco Gatti, il cordoglio di Toti e Bucci: "Pilastro della musica italiana"

Il presidente della Regione Liguria e assessore allo Spettacolo Giovanni Toti, insieme alla giunta, esprime profondo cordoglio alla famiglia del cantante genovese Franco Gatti, scomparso oggi a Genova. 
“Con Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri – commenta Toti – se ne va un grande protagonista della musica italiana, uno degli interpreti più amati. Il gruppo genovese, vincitore del Festival di Sanremo nel 1985, 2 anni fa era tornato insieme dopo 40 anni sul palco dell’Ariston. L’ultima esibizione che resterà nel cuore degli italiani. Alla sua famiglia e a tutte le persone care - conclude il presidente - vanno le mie più sentite condoglianze”.

"Oggi Genova perde un illustre concittadino: si è spento all’età di 80 anni Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri. A nome della città le più sentite condoglianze alla famiglia. Genova e l’Italia salutano un pilastro della storia della musica italiana che ha fatto cantare intere generazioni". Lo dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci