Genova Jeans, Sandro Giacobbe: “Una festa per la città che diventa capitale mondiale del settore“
di Antonella Ginocchio
Il cantautore genovese a Telenord: “I jeans hanno sempre accompagnato la mia vita e la mia carriera: oggi più che mai simbolo di libertà”
“I Jeans hanno sempre accompagnato tutta la mia vita e la mia carriera: fanno parte del mio bagaglio e del mio guardaroba”. Il canatautore Sandro Giacobbe a Telenord evidenzia l’importanza di questa tela “Blue Genova”, diventata oggi più che mai simbolo di libertà., come già accaduto in passato.
“La manifestazione Genova Jeans è importantissima: sono certo che richiamerà moltissimi visitatori e, soprattutto, consacrerà la nostra città come capitale mondiale del settore”. Giacobbe ammonisce: “Dobbiamo stare attenti a non farci portare via il titolo di capitale mondiale del jeans: hanno provato persino a scipparci anche Cristoforo Colombo, dicendo che è nato in Spagna....”.
Il cantautore invita a guardare al Risorgimento, agli eroi garibaldini che vestivano in Jeans: “Un pezzo importante della nostra storia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
UlisseFest 2026 approda a Genova, nel segno dell''Elogio della fuga': tutti gli appuntamenti
08/07/2026
di Stefano Rissetto
Soripiùsolidale: musica, volontariato e solidarietà per la "Ghirotti"
08/07/2026
di Redazione
Basko Dome, applausi a scena aperta per Noemi al Carlo Felice
08/07/2026
di Redazione

