Genova, installate 37 telecamere di sicurezza in Sottoripa
di Redazione
Prosegue il progetto di riqualificazione dell'area e la messa in sicurezza della zona
Per il progetto di di riqualificazione di Sottoripa sono state installate tutte le telecamere. Sono 22 di cui 5 multiottiche, una di queste è fornita anche di "Ptz" che consente l'ingrandimento da remoto dell'immagine ripresa. In totale sono 37 gli obiettivi che si vanno a sommare alle 9 telecamere già installate il 20 luglio 2019. Tre delle telecamere multiottiche e la "Ptz" puntano su piazza Caricamento dove è anche stata installata la colonnina Sos che sarà direttamente collegata alla Centrale Operativa del Corpo della polizia municipale di Genova.
Per quanto riguarda i lavori di recupero di Sottoripa, la Cooperativa Maris, incaricata da Amiu, ha completato la fase 1, consistente nella ripresa della coloritura e la sostituzione delle griglie rotte. La partenza della fase 2 è stata rallentata dalla sospensione delle riunioni di condominio dei palazzi che si affacciano sulla strada, con i cui proprietari è stata svolta tutta l'operazione. L'intervento gode anche di finanziamenti ministeriali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
