Genova, insegue e spaventa i bimbi nel parco: arrestato 24enne ecuadoriano
di Redazione
L'uomo era in evidente stato confusionale, ha colpito gli agenti di polizia e danneggiato la volante con cui è stato condotto in Questura
I poliziotti del commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un 24enne ecuadoriano per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per oltraggio e danneggiamento aggravato. Durante la serata di ieri, mercoledì 29 luglio, diverse famiglie che stazionavano con i loro figli nei giardini hanno chiesto l’intervento della Polizia in quanto un giovane a torso nudo rincorreva i bambini sulla bici spaventandoli e urlando loro frasi sconnesse.
I poliziotti hanno cercato di calmarlo ma l’uomo si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a inveire contro gli operatori che hanno dovuto chiamare rinforzi. Dopo calci, spintoni e minacce finalmente è stato fatto “accomodare” sulla volante che ha danneggiato vistosamente nel tragitto per la Questura. Tre dei poliziotti intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure mediche e ognuno di loro è stato dimesso con una prognosi di 6 giorni per traumi distorsivi. Il 24 enne, che ha precedenti per rissa, rapina e reati legati agli stupefacenti, è stato giudicato con rito per direttissima.
Condividi:
Altre notizie
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni