Genova, insegue e spaventa i bimbi nel parco: arrestato 24enne ecuadoriano

di Redazione

49 sec

L'uomo era in evidente stato confusionale, ha colpito gli agenti di polizia e danneggiato la volante con cui è stato condotto in Questura

Genova, insegue e spaventa i bimbi nel parco: arrestato 24enne ecuadoriano

I poliziotti del commissariato San Fruttuoso hanno arrestato un 24enne ecuadoriano per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per oltraggio e danneggiamento aggravato. Durante la serata di ieri, mercoledì 29 luglio, diverse famiglie che stazionavano con i loro figli nei giardini hanno chiesto l’intervento della Polizia in quanto un giovane a torso nudo rincorreva i bambini sulla bici spaventandoli e urlando loro frasi sconnesse.

I poliziotti hanno cercato di calmarlo ma l’uomo si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a inveire contro gli operatori che hanno dovuto chiamare rinforzi. Dopo calci, spintoni e minacce finalmente è stato fatto “accomodare” sulla volante che ha danneggiato vistosamente nel tragitto per la Questura. Tre dei poliziotti intervenuti sono dovuti ricorrere alle cure mediche e ognuno di loro è stato dimesso con una prognosi di 6 giorni per traumi distorsivi. Il 24 enne, che ha precedenti per rissa, rapina e reati legati agli stupefacenti, è stato giudicato con rito per direttissima.