Genova, infarto per il passeggero di un traghetto: soccorso con l'elicottero
di Edoardo Cozza
L'uomo era a bordo della Gnv Allegra, diretta a Porto Torres: la nave ha invertito la rotta a 20 miglia dalla costa per agevolare l'intervento dei soccorritori
Un passeggero di un traghetto colpito da infarto è stato soccorso con un elicottero dopo un intervento congiunto dei vigili del fuoco, del 118 e della capitaneria di porto di Genova. È accaduto oggi al largo del capoluogo ligure a bordo di una nave diretta in Sardegna.
L'uomo ha iniziato a sentirsi male mentre la nave, la Gnv Allegra, diretta a Porto Torres, era a circa venti miglia dalla costa. Dopo i primi soccorsi a bordo, la nave ha invertito la rotta e a 7 miglia dal porto è stata raggiunta dall'elicottero Drago dei vigili del fuoco, con a bordo il personale medico del 118, e dalla motovedetta della capitaneria di porto.
Viste le condizioni il passeggero è stato portato all'Ospedale San Martino dopo essere stato sbarcato al Porto Antico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio


Sciopero e doppio corteo a Genova: disagi a trasporto pubblico locale e viabilità
20/06/2025
di Filippo Serio

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.