Genova, incendiata nella notte auto dell'Eni: indaga la Digos
di Fabio Canessa
24 sec
Il rogo in piazza della Vittoria, possibile pista anarchica dopo i casi analoghi negli anni recenti

Un'auto di servizio dell'Eni, multinazionale del petrolio, ha preso fuoco questa notte in piazza della Vittoria, nel centro di Genova. L'allarme è scattato intorno alle 4. Non si segnalano altri danni.
Sull'episodio indaga la Digos, quasi certa che la matrice sia dolosa. L'azienda petrolifera è infatti uno degli obiettivi ricorrenti dell'area anarchica, che già nel 2016 aveva rivendicato un episodio del tutto analogo in corso Carbonara, nella zona di Castelletto, dove nella notte era stata data alle fiamme una vettura con lo stesso marchio.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Addio Papa Francesco, i funerali in diretta su Telenord
26/04/2025
di R.T.


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri