Genova, in un anno mille lavoratori in più nell'edilizia

di Federico Amodeo

46 sec

Filca Cisl: "In un anno mille lavoratori in più nell'edilizia e quasi un milione di euro di massa salari. Ora fondamentale la conferma del Superbonus”

Genova, in un anno mille lavoratori in più nell'edilizia

Da aprile 2021 ad aprile 2022, gli ultimi dati disponibili della Cassa Edile, a Genova c’è stato un significativo aumento dei lavoratori edili che sono passati da 9270 a 10285: mille posti di lavoro in più. Nello stesso periodo c’è stato anche un incremento della massa salari: da 11 milioni 544mila euro a 12 milioni 348mila euro.

Sono dati straordinariamente positivi -spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria –  è una ripresa significativa, grazie all’effetto del Superbonus, ma adesso confidiamo che il provvedimento venga rinnovato per permetterci di arrivare a quelli di occupazione record del 2008. E sicuramente opere come la Gronda e la Diga Foranea potranno dare ulteriormente occupazione così come gli altri lavori sull’edilizia scolastica, sanitaria e carceraria. Da tempo la Filca Cisl Liguria è in piena sintonia con la Scuola Edile genovese per sviluppare sempre di più progetti di formazione per i giovani”.