Genova, in bassa Val Bisagno la campagna di sensibilizzazione di Amiu. L'assessore Campora: "È una nostra priorità"
di Gaia Cifone
"Il tuo quartiere non è una discarica", al via la campagna di contrasto al degrado ambientale
Importante iniziativa che vede come protagonista il municipio Bassa Val Bisagno, infatti Amiu darà il via alla campagna di sensibilizzazione e di contrasto al degrago dal titolo "Il tuo quartiere non è una discarica".
La campagna è in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Genova e ad essere interessate saranno 223 strade e oltre 5000 portoni. Verranno affisse locandine multilingue nei portoni per coprire l'intero territorio del municipio che comprende San Fruttuoso, Marassi e Quezzi. Le locandine evidenzieranno in italiano, spagnolo e inglese i servizi a disposizione dei cittadini per conferire correttamente i rifiuti ingombranti, quelli elettrici ed elettronici di tutte le dimensioni e anche quelli speciali o pericolosi.
"La sostenibilità- dice l'assessore all'ambiente Matteo Campora- passa anche da campagne di comunicazione come questa. Stimolare e coltivare la sensibilità deve essere una priorità tanto quanto le azioni specifiche di raccolta e smatimento rifiuti: possono e devono andare insieme, in modo completamentare. I numeri sul territorio sono più che buoni, ma il lavoro da fare è ancora tanto e proprio per questo sono certo che puntare sull'informazione e la sensibilizzazione con campagne come queste sia fondamentale, una delegazione alla volta fino a coprire tutta la Grande Genova".
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti