Genova, il Waterfront di Levante miglior 'Progetto d'Italia 2022'

di Edoardo Cozza

1 min, 21 sec

Scelto tra 54 interventi in corso in tutta Italia. L'assessore Piciocchi: "Entriamo nell'olimpo di città che puntano a sostenibilità e armonia di spazi"

Genova, il Waterfront di Levante miglior 'Progetto d'Italia 2022'

Il Waterfront di Levante di Genova ha vinto l’edizione 2022 dell’evento “Progetti e Cantieri d’Italia 2022”. Il progetto, promosso da CDS Holding SpA e Orion European Real Estate Fund V, è stato selezionato tra i 54 principali interventi di riqualificazione immobiliare in corso in Italia. Nato da un’idea de Il QI Online e dalla collaborazione con ANCE e Confindustria - AssoImmobiliare, il premio Progetto d’Italia coinvolge tutti i settori della filiera del real estate.

Pietro Piciocchi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Genvoa, ha affermato: "Il Premio Progetto d’Italia per il Waterfront di Levante è un riconoscimento straordinario che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni e ci sprona ancora di più a continuare in questa direzione. Parliamo di un premio che lo scorso anno è stato vinto dal progetto dell’area Expo di Milano, in passato da progettualità nell’Eur a Roma: Genova, di fatto, con l’ambizioso progetto del Waterfront, che ricalca la visione di Renzo Piano donata alla città, entra nell’olimpo delle città che puntano su progetti ambientalmente sostenibili, con una nuova idea di armonia di spazi, servizi, natura e mare. Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici e i progettisti del Comune di Genova, che hanno fatto e stanno facendo un lavoro enorme nella partnership pubblico-privato con CDS Holding S.p.A. che ha deciso di investire nella nostra città in un progetto di rigenerazione e rilancio delle aree ex Fiera che diventeranno un patrimonio di tutti i genovesi e delle future generazioni”.