Genova, il presidio dei familiari delle vittime del Ponte Morandi: il 2 dicembre davanti alla Prefettura

di Marco Innocenti

54 sec

"Vogliamo sensibilizzare tutti affinché prosegua l'iter del disegno di legge sulle vittime dell'incuria: darebbe un senso alla morte dei nostri familiari"

Genova, il presidio dei familiari delle vittime del Ponte Morandi: il 2 dicembre davanti alla Prefettura

II prossimo giovedì 2 dicembre, alle 17.30, il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ha organizzato a Genova un presidio davanti alla Prefettura per sensibilizzare sulla necessità di portare avanti l'iter di approvazione del disegno di legge presentato dal comitato stesso dal titolo “Norme a favore delle vittime dell’incuria nella gestione dei beni strumentali all’erogazione di servizi pubblici e di interesse economico generale”.

"Questo disegno di legge - spiegano dal Comitato - è importante per la memoria delle vittime della nostra tragedia, per la tutela dei famigliari, viene richiesto sulle base di altre norme già esistenti per le vittime del terrorismo ed altre tragedie collettive. Questa norma di legge dovrà avere validità anche per tutte le future stragi che potrebbero interessare il patrimonio pubblico, sperando che possa rimanere inutilizzata. Questo è uno dei nostri impegni per provare a dare un senso alla morte dei nostri famigliari e per stimolare un sempre maggior impegno delle nostre istituzioni per la tutela dei cittadini. Speriamo che la cittadinanza possa essere con noi in segno di solidarietà".