Genova, il presidio dei familiari delle vittime del Ponte Morandi: il 2 dicembre davanti alla Prefettura
di Marco Innocenti
"Vogliamo sensibilizzare tutti affinché prosegua l'iter del disegno di legge sulle vittime dell'incuria: darebbe un senso alla morte dei nostri familiari"

II prossimo giovedì 2 dicembre, alle 17.30, il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ha organizzato a Genova un presidio davanti alla Prefettura per sensibilizzare sulla necessità di portare avanti l'iter di approvazione del disegno di legge presentato dal comitato stesso dal titolo “Norme a favore delle vittime dell’incuria nella gestione dei beni strumentali all’erogazione di servizi pubblici e di interesse economico generale”.
"Questo disegno di legge - spiegano dal Comitato - è importante per la memoria delle vittime della nostra tragedia, per la tutela dei famigliari, viene richiesto sulle base di altre norme già esistenti per le vittime del terrorismo ed altre tragedie collettive. Questa norma di legge dovrà avere validità anche per tutte le future stragi che potrebbero interessare il patrimonio pubblico, sperando che possa rimanere inutilizzata. Questo è uno dei nostri impegni per provare a dare un senso alla morte dei nostri famigliari e per stimolare un sempre maggior impegno delle nostre istituzioni per la tutela dei cittadini. Speriamo che la cittadinanza possa essere con noi in segno di solidarietà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Dietro le quinte di Euroflora 2025: 154 giardini e un percorso di 4 km tra natura e design
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: allerta gialla temporali su centro e ponente da mezzanotte alle 15 di giovedì
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti