Genova, il Giro d'Italia passerà sul ponte San Giorgio
di Redazione
La conferma è arrivata dal sindaco Marco Bucci. Confermato anche il passaggio in Valpolcevera e Sopraelevata. "Per una volta nessuno si lamenterà del tratffico"

La dodicesima tappa del Giro d'Italia, 202 km tra Parma e Genova prevista per il 19 maggio, "passerà dal nuovo Ponte di Genova, Ponte S.Giorgio".
Lo ha confermato Marco Bucci sindaco di Genova. parlando a margine della convention di Italia al Centro, in corso a Genova.
E' la prima volta che la Corsa Rosa passa sull'autostrada. "Confermato anche il passaggio in Val Polcevera - ha detto Bucci - perché ci sarà un passaggio della gara sui nostri monti arrivando dal Levante. I ciclisti andranno anche sulla strada Sopraelevata".
Quando passa il Giro, ha commentato Bucci "nessuno si lamenta delle ripercussioni sul traffico. Onestamente, sono 62 anni che seguo il Giro, non ho mai visto lamentele perché passano i corridori, anzi sono tutti contenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto