Genova, il Galeone perde i pezzi. Intervengono i vigili del fuoco
di Redazione
Fortunatamente nessun ferito. Bisognerà capire se esistono le condizioni affinchè resti ormeggiato in quel posto
Il Galeone attraccato al Porto Antico di Genova perde i pezzi. Questa notte sono caduti in mare e sulla banchina pezzi della struttura. Fortunatamente nessun ferito.
L'allarme è stato dato da due passanti. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Bisognerà capire se esistono le condizioni affinchè resti ormeggiato in quel posto o debba essere messo in un posto più sicuro.
Il veliero è ormeggiato da ormai più di vent’anni alla Darsena e realizzato nella prima metà degli anni Ottanta per il film Pirati di Roman Polański ed è stato usato anche per la miniserie tv “la vera storia di Peter Pan” nel 2011.
Essendo un “falso storico” è dotato di un motore in grado di farlo navigare alla velocità di 3 nodi, lo scafo sotto la linea di galleggiamento è in acciaio, per il resto è una fedele riproduzione di un galeone del 1600, anche gli interni sono stati progettati con questo principio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
