Genova: Il Comune riqualificherà l'impianto sportivo Nico Sapio di Multedo
di Redazione
Il sindaco Marco Bucci:"Ci siamo presi impegni precisi con i cittadini, la nuova struttura sarà un vero gioiello"
La Giunta del Comune di Genova ha approvato oggi il progetto definitivo dell'intervento di riqualificazione dell'impianto sportivo Nico Sapio di Multedo, "tappa fondamentale - si legge nella nota - nel processo di rifunzionalizzazione della storica piscina che sarà trasformata in un impianto polisportivo agonistico".
Il costo dei lavori sarà di 5,4 mln euro: 4 mln dal Fondo Strategico Regionale 2020 e 1,4 mln di nuovo indebitamento a carico dell'Ente. L'opera, che ha ricevuto parere positivo dal Coni, andrà a gara entro fine mese. In autunno l'avvio della progettazione esecutiva, mentre i lavori inizieranno entro la fine del 2020.
L'intervento rientra nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2020-2022 e "cambierà volto all'ex piscina di Multedo, trasformandola in un impianto dove svolgere attività sportive regolamentate da diverse Federazioni sportive nazionali". "Ci siamo presi impegni precisi con i cittadini residenti a Multedo - spiega il sindaco di Genova Marco Bucci - e tra questi vi era la ristrutturazione della piscina Nico Sapio che diventerà un vero e proprio gioiello, in grado di ospitare anche eventi sportivi di richiamo. Anche questo è un segnale di come l'amministrazione stia lavorando su tutto il territorio cittadino per riqualificare e valorizzare ogni quartiere di Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
