Genova, il 25 luglio apre il Lego Store: tutti i dettagli dell'inaugurazione
di Redazione
Il " LEGO® Certified Store" apre sabato alle 16 in via Fieschi, con un tributo alla Lanterna di Genova e a Porta Soprana tutto in mattoncini
Cresce l’attesa per piccoli e grandi appassionati di mattoncini LEGO® in Liguria: l’apertura del LEGO® Certified Store di Genova, nel pieno centro storico del capoluogo ligure, si terrà il 25 luglio 2020 in Via Fieschi, 6-8/R. Alle ore 16.00 bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini LEGO. L’attesissimo store, che si pone come punto di riferimento di tutta la regione, si sviluppa su un unico piano e misurerà circa 110 mq. Il LEGO Store genovese si inserisce nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri sul territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.
Il LEGO Store ospiterà un tributo alla città di Genova grazie all’associazione di AFOL LiguriaBricks (Adult Fan Of LEGO®), che ha ideato e realizzato due fantastiche riproduzioni in mattoncini LEGO. La famosa Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo e il secondo in Europa, è stata ricostruita in scala 1:100 con oltre 3.400 mattoncini, raggiungendo un’altezza di ben 132 cm! Lo affiancherà la riproduzione della storica Porta Soprana o Porta di Sant'Andrea, uno degli ingressi principali medioevali del capoluogo ligure. La porta è costruita in scala 1:60 con oltre 8.800 mattoncini LEGO arrivando a un’altezza di 84 cm, una larghezza di 66 cm e una profondità di 22 cm.
Condividi:
Altre notizie
Ecuadoriani di Genova in festa a San Benigno: musica, gastronomia e allegria
23/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Suoni d’Arte Festival: sei concerti e omaggio a Puccini, Busoni e Faurè
23/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova città dell'Inno d'Italia: 26 ragazzi del liceo diventano guide della 'Casa di Mazzini'
22/11/2024
di Filippo Serio
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto