Genova, identificati i vandali del Monumento ai Caduti
di Redazione
La Polizia Locale ha individuato i tre giovani responsabili grazie al filmato di una passante e alle videocamere di sorveglianza. Denunciato dovranno rispondere di danneggiamento
Sono stati individuati gli artefici degli atti vandalici ai danni del Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria a Genova. Sono tre minori di origine tunisina ospiti di comunità a Genova. Sono stati denunciati. I fatti risalgono a venerdì scorso. Alla centrale operativa della Polizia Locale è arrivata la segnalazione di una donna; alcuni giovani stavano imbrattando con vernice spray il monumento al centro della piazza.
In piazza della Vittoria gli agenti della pattuglia hanno trovato le scritte e una bomboletta spray utilizzata per vergarle. La donna che aveva fatto a segnalazione era ancora sul posto e ha mostrato agli agenti un video ripreso con il suo smartphone, aggiungendo di aver visto i giovani scappare in direzione della stazione Brignole. Gli agenti del reparto Polizia Giudiziaria grazie ai fotogrammi delle videocamere di sorveglianza della zona sono riusciti nei giorni successivi a individuare gli autori dell'atto vandalico: sono tutti minorenni.
I tre sono stati dapprima segnalati all'autorità giudiziaria. La successiva perquisizione disposta dalla Procura Minorile ha permesso di trovare oggettivi riscontri. Dovranno pertanto rispondere dei danneggiamenti provocati al monumento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
