Genova, gli uffici dell'Anci intitolati a Marco di Capua (ex primo cittadino di Chiavari). Il Sindaco Bucci: "Un grande amministratore locale"
di Lorenzo Aluigi
"Quando si lavora per i cittadini, bisogna fare in modo che ci sia la consapevolezza condivisa che si sta procedendo verso la direzione migliore per il bene delle comunità locali"
L'area al quarto piano del cortile minore di Palazzo Ducale che ospita gli uffici tecnici di Anci Liguria, a Genova, è stata intitolata alla memoria di Marco Di Capua, sindaco di Chiavari e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali liguri (Cal) deceduto nell'agosto 2021.
"Oggi abbiamo ricordato un grande amministratore locale - afferma il presidente di Anci Liguria Marco Bucci - Una persona che, oltre alla vela, aveva la passione e lo spirito giusto per fare il sindaco poiché ricercava sempre le soluzioni in cui tutti si potessero ritenere soddisfatti. Quando si lavora per i cittadini, bisogna fare in modo che ci sia la consapevolezza condivisa che si sta procedendo verso la direzione migliore per il bene delle comunità locali. Questo è il dovere di ogni sindaco, e anche una delle caratteristiche tipiche di quelli migliori."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Claudio Scajola confermato presidente della Provincia di Imperia: secondo mandato con 403 voti. I nomi dei consiglieri
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria, approvato il bilancio 2026 da oltre 7 miliardi. Bucci: “Risorse sul territorio per lavoro e crescita”
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
