Genova, gli Europei di scherma nel 2025. Alessandro Garrone: "Una vittoria della città, abbiamo colto nel segno"

di Redazione

"L'evento porterà in città 600 persone in una settimana. La nostra città sta crescendo molto, può davvero diventare un centro per eventi di questo tipo"

Genova si è aggiudicata gli Europei di scherma del 2025. Tra chi ha lavorato molto per ottenere questo risultato c'è sicuramente Alessandro Garrone, presidente del Comitato Europei schermi a Genova.

"Abbiamo vinto grazie al lavoro con le Istituzioni e le associzioni di categoria - ha detto Garrone intervenendo al Live di Telenord -  abbiamo fatto valere le bellezze di Genova e delle Riviere oltre che le proposte gastronomiche e questo ha fatto un'ottima impressione. L'evento si svolgerebbe nella zona nuova del waterfront e che sarà un qualcosa di moderno e avanzato che è piaciuto molto alla commissione. Abbiamo davvero colto nel segno".

Garrone si è detto soddisfatto delle strutture sportive che ci sono e che nasceranno nei prossimi mesi.  "L'evento potrterà 600 persone in una settimana qualcosa di importante per alberghi ristoranti e tutto il contorno. Genova può diventare un centro per eventii di questo tipo perchè sta crescendo da tutti i punti di vista"