Genova, gli Europei di scherma nel 2025. Alessandro Garrone: "Una vittoria della città, abbiamo colto nel segno"
di Redazione
"L'evento porterà in città 600 persone in una settimana. La nostra città sta crescendo molto, può davvero diventare un centro per eventi di questo tipo"
Genova si è aggiudicata gli Europei di scherma del 2025. Tra chi ha lavorato molto per ottenere questo risultato c'è sicuramente Alessandro Garrone, presidente del Comitato Europei schermi a Genova.
"Abbiamo vinto grazie al lavoro con le Istituzioni e le associzioni di categoria - ha detto Garrone intervenendo al Live di Telenord - abbiamo fatto valere le bellezze di Genova e delle Riviere oltre che le proposte gastronomiche e questo ha fatto un'ottima impressione. L'evento si svolgerebbe nella zona nuova del waterfront e che sarà un qualcosa di moderno e avanzato che è piaciuto molto alla commissione. Abbiamo davvero colto nel segno".
Garrone si è detto soddisfatto delle strutture sportive che ci sono e che nasceranno nei prossimi mesi. "L'evento potrterà 600 persone in una settimana qualcosa di importante per alberghi ristoranti e tutto il contorno. Genova può diventare un centro per eventii di questo tipo perchè sta crescendo da tutti i punti di vista"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
