Genova, Giovannini sulla Gronda: "Valutazioni tecniche in corso, stiamo lavorando"
di Edoardo Cozza
In occasione della tappa a Genova, il ministro ha parlato dell'opera stradale: "Se serviranno interventi normativi, valuteremo se procedere negli affari correnti"
"La Gronda è un'opera molto importante e molto attesa con una serie di problematiche che tutti conoscono. Il lavoro tecnico è in corso da parte delle direzioni competenti, gli uffici stanno lavorando e ne parleremo anche oggi pomeriggio con gli enti locali". Lo ha detto, a margine della visita in Fincantieri a Genova, il ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini che ha spiegato anche quello che potrebbe essere l'iter.
"Non è un progetto Pnrr se non ci sono interventi normativi richiesti ed è una delle analisi che si stanno facendo - ha spiegato -. Se invece è necessario un intervento normativo, allora richiederà una qualche decisione e si valuterà se procedere all'interno degli affari correnti o meno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
