Genova, 7 tonnellate di garze cinesi spacciate per "Made in Italy": sequestro in porto a Pra'
di Marco Innocenti
Erano destinate agli ospedali e alla vendita al dettaglio. L'importatore è stato sanzionato
Stavano importando dalla Cina sette tonnellate di garze destinate agli ospedale ma anche alla vendita al dettaglio spacciandole per prodotte in Italia. I funzionari dell'Agenzia delle dogane hanno fermato il carico nel porto di Genova Pra' e sanzionato l'importatore. La merce riportava diciture fuorvianti che indicavano solo l'indirizzo dell'azienda destinataria italiana, senza alcun riferimento alla produzione in territorio cinese.
Il marchio della società italiana era, inoltre, affiancato dal tipico logo di colore nero riproducente l'immagine stilizzata di una fabbrica che, secondo gli standard ISO per i dispositivi medici, ha il significato di "fabbricante". Prima di commercializzare la merce ritenuta irregolare, dovrà essere apposta sulle confezioni un'etichettatura aggiuntiva con l'indicazione "Made in China".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
