Genova, funivia Begato: mercoledì davanti a Tursi presidio dei comitati per il "No"
di Stefano Rissetto
I detrattori parlano di "opera inutile senza ricadute positive sul quartiere e sulla città, del costo di oltre 40 milioni"
Mercoledì 8 novembre a partire dalle 9, in occasione della convocazione tematica della commissione in consiglio comunale, i comitati per il "No" alla funivia di Begato terranno un presidio in via Garibaldi, davanti a Palazzo Tursi.
L'impianto progettato per collegare la Stazione Marittima con il forte di Begato passando sopra il quartiere del Lagaccio, secondo l'amministrazione comunale sarà il volano del rilancio turistico in grande scala del circuito dei Forti di Genova. Secondo i detrattori del progetto, la funivia è "un'opera inutile senza ricadute positive sul quartiere e sulla città, del costo di oltre 40 milioni", proponendo alternative tra cui il prolungamento dei binari della cremagliera che parte da Genova Principe per arrivare a Granarolo.
Hanno annunciato la loro adesione il Coordinamento Associazioni Oregina-Lagaccio, Cgil, Spi-Cgil, MobiGe, WWF, Famiglie senz'auto, Con i piedi per terra, Auser, Italia Nostra e Legambiente Polis.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
