Genova, Filca CISL: "Il Piano Caruggi occuperà più di 500 edili in 5 anni"
di Riccardo Testa
Il segretario nazionale Pelle: "Escluse da Superbonus le fasce di popolazione più bisognose"
Il Piano Caruggi stabilito per Genova non porterà benefici solo in termini urbanistici, ma anche occupazionali. Nel corso del convegno "Rigenerazione Genova Urbana", organizzato da Filca Cisl e tenutosi questa mattina all'Acquario di Genova, emerge una proiezione incoraggiante: su un prospetto d'investimento di circa 70 milioni di euro nell'arco dei prossimi 5 anni, si calcola l'impiego di oltre 100 edili all'anno.
L'associazione di categoria per le costruzioni prevede un impiego massiccio di maestranze coinvolte nei piani di ristrutturazione urbana e suburbana, coinvolgendo ponteggiatori, piastrellisti, intonacatori, muratori, carpentieri edili, decoratori e operatore del verde. In vista anche una collaborazione con la Scuola Edile genovese, per corsi di formazione rivolti a chi è rimasto senza impiego e per l'integrazione dei più giovani nel settore edilizio. Centrale il ruolo che avrà la ristrutturazione degli alloggi popolari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Piano Caruggi occupazione edilizia filca cisl pietro piciocchi Andrea Tafaria enzo pelle scuola edile genovese collaborazione superbonus quartieri popolari diga case urbanistica rigenerazione genova urbanaCondividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti