Condividi:


Genova, Festival dell'Eccellenza al Femminile dal 16 al 24 ottobre

di Redazione

Edizione dedicata all'importanza del ruolo delle donne nella ripartenza.

La XVI edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile si svolgerà a Genova e a Sestri Levante dal 16 al 24 ottobre 2020, a cura di Schegge di Mediterraneo e con la direzione artistica di Consuelo Barilari, e avrà come titolo Fattore D - Donne per un nuovo rinascimento.

In seguito alla emergenza Coronavirus, questa edizione, negli eventi e nei contenuti, è dedicata all’importanza del ruolo delle donne nella ripartenza, affrontando argomenti che in tempo di emergenza sanitaria e pandemia mondiale costringono ad una riflessione.

Il Festival affronta da 15 anni il tema dell’Eccellenza al Femminile, in un dibattito che si rinnova in ogni edizione rispondendo alle esigenze del momento, contribuendo ad infondere nel pubblico, soprattutto giovanile, una più consapevole coscienza dell’importanza del ruolo della donna, nella prospettiva di miglioramento generale della vita e della società, attraverso eventi ed incontri.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. E’ obbligatoria la prenotazione a causa del ridotto numeri di posti per il contingentamento per emergenza Covid.