Genova, Festa della Liberazione: deposte le corone al cimitero di Staglieno
di Redazione
Prima della cerimonia in città, le autorità hanno aperto le celebrazioni con la visita al sacrario Trento e Trieste del cimitero monumentale
Le celebrazioni del 25 aprile a Genova, città medaglia d'oro al valor militare, si sono aperte con la consueta cerimonia nel cimitero di Staglieno. Alle 8 via al corteo che ha raggiunto, dall'ingresso, il campo israelitico e i monumenti dedicati agli internati e ai deportati nei lager nazisti, al sacrario Trento e Trieste dove sono state deposte le corone dalle autorità presenti, tra cui il sindaco Bucci e il vicepresidente del consiglio regionale Sanna.
Da lì, poi, tappa nel campo Caduti Partigiani per una Messa. Dalle 10, invece, ha preso il via la cerimonia in città con il corteo che da piazza della Vittoria raggiungerà il Ponte Monumentale e poi piazza Matteotti, dove si terranno le orazioni per la festa della liberazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
